Informativa per soci e clienti relativa a contratto base
Dal 31 Marzo 2021 per i soli consumatori persone fisiche entra in vigore la normativa del Contratto BASE, è possibile acquistare presso tutte le compagnie assicurative il Contratto Base con le condizioni predefinite da IVASS.
La tariffa sul contratto base è libera e differente tra ogni compagnia ma ha medesime caratteristiche tecniche, rappresenta la garanzia MINIMA NECESSARIA per permettere la circolazione su suolo pubblico.
FAQ
CONTRATTO BASE - CHE COS'È?
É il contratto r.c. auto predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico che riguarda le coperture minime previste dalla legge per l’assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore. Si rivolge esclusivamente al Consumatore e riguarda:
CONTRATTO BASE - COSA INCLUDE
Il Contratto Base comprende:
Il contenuto del Contratto Base può essere integrato dall’utente selezionando una o più “Clausole aggiuntive”, come previsto dal Modello Elettronico approvato con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.
CONTRATTO BASE - COSA È ESCLUSO
Il Contratto Base esclude:
Link pubblico per effettuare il calcolo e il raffronto
ATTENZIONE: si prega prima dell’adesione di porre estrema attenzione alle esclusioni e alle garanzie non presenti all’ interno del contratto BASE che rappresenta una tipologia MINIMA di garanzia abilitante alla circolazione con finalità esclusiva di protezione dei TERZI da voi danneggiati.